Bilancio Fininvest 2009

by Redazione Commenta

Nell'anno 2009 i ricavi della società lombarda sono calati di ben 10,8 punti percentuali portandosi così a chiudere il bilancio a quota 5,436 miliardi di euro...

La cedola che è stata staccata ai soci è stata di 188,7 milioni di euro complessivi dei quali la maggior parte finiranno nelle tasche dei soci principali e nelle casse delle società che controllano la holding della famiglia Berlusconi.

Nell’anno 2009 i ricavi della società lombarda sono calati di ben 10,8 punti percentuali portandosi così a chiudere il bilancio a quota 5,436 miliardi di euro. Se i ricavi sono diminuiti, l’utile netto è salito del 32,7% portandosi così a quota 173,7 milioni di euro.



La società ha quindi concluso l’anno con un profitto di quasi 218 milioni di euro. Il cda della holding ha fatto sapere che l’utile verrà diviso tra i vari soci escludendo così la possibilità di accantonare soldi per evadere un eventuale rimborso alla società CIR dell’ingegner Carlo De Benedetti riguardo alla vicenda su quello che è stato definito Lodo Mondadori per il quale Fininvest si è vista costretta a sborsare oltre 750 milioni di euro sentenza però subito bloccata dal ricorso presentato dai legali della società di famiglia Berlusconi nelle ore successive la pubblicazione. Per capire meglio il diagramma societario di Fininvest clicca qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>