Toyota spenderà 2 miliardi di dollari per il richiamo

by Redazione 1

Toyota dovrà risollevare la propria reputazione nei confronti della clientela sia nuova che vecchia..

toyota

Toyota Motor Corp ha reso noto che il richiamo delle auto in officina per risolvere il problema dell’acceleratore costerà all’azienda non più di 2 miliardi di dollari nel trimestre corrente. Oltre che a dover richiamare la bellezza di 8 milioni di vetture, Toyota dovrà risollevare la propria reputazione nei confronti della clientela sia nuova che vecchia.



Grazie agli incentivi finanziati dal governo il settore delle automobili ha subito una forte impennata delle vendite e Toyota è stata la compagnia che più ha beneficiato di questi aiuti da parte del governo degli Stati Uniti, ma adesso Toyota Motor Corp deve subire una battaglia mediatica causata dalle critiche provenienti dal problema dell’acceleratore delle proprie autovetture.

Toyota ha comunque alzato le sue previsioni di vendita globali di autoveicoli portando la propria stiama a 7,18 milioni mentre la strima precedente era di 7,03 milioni di veicoli, ed ha inoltre stimato la quantità di denaro che si aspetta di risparmiare con il profitto e le misure di emergenza introdotte all’inizio di quest’anno a 1,59 trillioni di yen contro i 1,25 trillioni di yen precedenti.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>