Yahoo vende HotJobs a Monster Worldwide Inc

di Redazione 1

Monster Worldwide Inc ha detto Mercoledì che acquisterà il sito Yahoo Inc's HotJobs per 225 milioni di dollari in contanti..

Monster Worldwide Inc ha detto Mercoledì che acquisterà il sito Yahoo Inc HotJobs per 225 milioni di dollari in contanti e questa operazione è permessa dal miglioramento del mercato del lavoro in tutto il mondo. Al momento Monster controlla circa un terzo dei posti di lavoro negli Stati Uniti, ma al momento il tasso di disoccupazione in America ammonta al 10% anche se la situazione dovrebbe migliorare grazie alla ripresa dell’economia.

Il player principale nel mercato del lavoro in America è CareerBuilder di proprietà di Gannett Co Inc, McClatchy Co e Tribune Co, oltre al produttore di software Microsoft Corp.



L’amministratore delegato di Monster Sal Iannuzzi ha fatto sapere in una nota che è ancora troppo presto se l’operazione di acquisizione porterà alla riduzione di posti di lavoro. Secondo le indiscrezioni Monster Worldwide Inc dovrà sborsare dai 20 ai 31 milioni di euro all’anno per ridirezionare il traffico da Yahoo HotJobs a Monster.com. Con questa operazione Monster raddoppierà anche il numero di giornali sui quali escono gli annunci di lavoro.

L’accordo prenderà forma non prima del terzo trimestre quando Monster potrà vantare di utili importanti. HotJobs, al momento, genera un fatturato annuo di circa 100 milioni di dollari mentre Monster ha chiuso il 2009 con entrate pari a 905 milioni di dollari.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>