Autogrill e Burger King sempre più alleati

by Redazione Commenta

In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo Autogrill S.p.A., l’estensione della partnership prevede lo sviluppo in Europa dei canali di viaggio.

Una collaborazione a livello internazionale che dura dal 1982, e che è stata ulteriormente estesa. E’ quella tra il Gruppo Autogrill, quotato in Borsa a Piazza Affari, e la società Burger King Worldwide quotata in Borsa a Wall Street ed in particolare al New York Stock Exchange (NYSE).

In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo Autogrill S.p.A., l’estensione della partnership prevede lo sviluppo in Europa dei canali di viaggio. Nel dettaglio, sono previste nuove aperture Burger King in Francia a partire dall’aeroporto di Marsiglia, un’estensione degli accordi in Polonia ed in Svizzera, nonché nuove iniziative in Germania, Olanda, Italia ed in Repubblica Ceca.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Il Chief Operating Officer European Countries di Autogrill, Roberto Colombo, nel commentare l’estensione degli accordi ha sottolineato come la presenza di Burger King in un mercato come quello francese contribuirà a rafforzare ulteriormente quella che è una partnership già consolidata. A sua volta il vice presidente e general manager Mediterranean Division Burger King Emea, Leo Leon, ha messo in risalto come con la collaborazione con Autogrill il brand si potrà ben posizionare nell’offerta di prodotti di qualità e di valore per i viaggiatori francesi.

INVESTIRE IN AZIONI

Non a caso già Autogrill ad oggi gestisce punti Burger King che solo lo scorso anno hanno generato un fatturato superiore ai 170 milioni di euro. Trattasi, nello specifico, di 140 punti vendita di cui buona parte negli Stati Uniti ed in Europa, e cinque in Asia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>