Cambio euro/dollaro sotto quota 1,25

by Redazione Commenta

Ora il cambio rischia una nuova battuta d'arresto verso nuovi minimi dell'anno.

Il cambio euro/dollaro ha fatto registrare una nuova battuta d’arresto nella giornata di ieri, cedendo il supporto di breve periodo posto a quota 1,25-1,245.

Il crosso tra la moneta unica europea ed il dollaro americano è infatti tornato a valere 1,2398, ben al di sotto del supporto.

E’ stato così compromesso tutto il buon recupero messo a segno nelle ultime sedute, con il il tentativo d’inversione di settimana scorsa che non sembra trovare le attese conferme sperate.

Ora il cambio rischia una nuova battuta d’arresto verso nuovi minimi dell’anno.

Il crollo sotto la quota 1,25 sta ad indicare un primo segnale di debolezza, e potrebbe ora dare il via ad un calo più marcato.

Il ritorno sopra quota 1,25 invece potrebbe significare avere uno scenario più stabile, andando così a gettare le basi per un nuovo periodo di rafforzamento del cross.

Comunque, come suggeriscono gli esperti, il problema maggiore rimane legato alla volatilità intraday, che rende molto rischiosa qualunque presa di posizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>