
Il titolo dell’istituto di credito di Piazza Cordusio nel corso delle ultime sedute ha dovuto risollevarsi da valori molto vicini al supporto grafico, riuscendo però nel corso delle ultime ore a compiere un importante balzo in avanti.
Già nella giornata di mercoledì il titolo di Unicredit era tornato al di sopra della quota 1,9 euro per azione, andando così a rinforzare la situazione grafica di breve periodo.

Adesso il titolo della banca potrà provare addirittura a mettere a segno un recupero con un primo obiettivo a 1,95-1,955 euro per azione, e con un secondo importantissimo obiettivo fissato alla soglia psicologica dei 2 euro per azione.
Gli indicatori direzionali forniscono buoni segnali, con il Parabolic Sar che si è già girato in posizione long e l’Rsi e lo Stocastico a 5 periodi che sono rimbalzati dalle rispettive aree di ipervenduto, dopo aver fatto registrare notevoli divergenze positive.
Come suggerito dagli analisti sarà pericoloso per Unicredit soltanto un calo al di sotto di quota 1,8 euro per azione, che potrebbe portare all’inversione del trend. Ieri il titolo ha chiuso in rialzo dello 0,41% a quota 1,943 euro per azione.