Air France-KLM progetta filiale low cost

di Redazione Commenta

Per le compagnie aeree che puntano sulla qualità dei loro servizi le compagnie low cost sono un duro ostacolo, la dimostrazione è stata..

Per le compagnie aeree che puntano sulla qualità dei loro servizi le compagnie low cost sono un duro ostacolo, la dimostrazione è stata la recente crisi economica che ha visto un’elevata percentuale di passeggeri preferire il risparmio del costo del biglietto alla qualità del servizio.

Ad essersene resa conto anche Air France-KLM che ha deciso di adoperarsi per evitare di perdere un’importante fetta di clientela, quella che sceglie le compagnie low cost, nonchè per avere una fonte alternativa nei periodi di forte crisi.


La soluzione ipotizzata da Air France-KLM è la creazione di una filiale low cost, anche se al momento il progetto sarebbe limitato esclusivamente ai voli interni, ossia Marsiglia, Nizza e Tolosa. Per ora, tuttavia, si tratta solo di indiscrezioni di stampa pubblicate dal quotidiano francese “Les Echos” e non ancora confermate da fonti ufficiali.

Questo progetto, che al momento prende il nome di “Air France Express“, potrebbe prendere il via il prossimo anno, sempre che si riesca a raggiungere un accordo con i sindacati. L’idea, infatti, è quella di trasferire alcuni piloti nella provincia francese che dovrebbero ottenere delle migliori condizioni salariali e, come contropartita, volare più a lungo, ossia circa 700 ore all’anno anno invece di 560.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>