Aumento di capitale Tas, via libera dalla Consob

by Redazione Commenta

Tas, azienda leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche per sistemi di pagamento, ha pubblicato una nota tramite la quale ha comunicato..

Tas, azienda leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche per sistemi di pagamento, ha pubblicato una nota tramite la quale ha comunicato di aver ricevuto il via libera dalla Consob alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’aumento di capitale di importo massimo pari 21 milioni di euro, deliberato lo scorso 29 aprile dall’assemblea, e che prevede l’emissione di 40.000.000 di nuove azioni ordinarie che verranno offerte in opzione ai soci nel rapporto di 2.257 nuove azioni ogni 100 già possedute.

Il prezzo unitario di sottoscrizione è di 0,525 euro, esercitabile dal 22 novembre al 10 dicembre, con i diritti di opzione negoziabili fino al 3 dicembre.


Nello stesso comunicato, inoltre, viene specificato che ai fini della definizione del prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione non sono state tenute in considerazione le quotazioni del titolo Tas sul mercato, in quanto il prezzo di negoziazione è risultato essere poco significativo per via della della scarsa liquidità e dei limitati scambi dell’azione.

Tasnch Holding, socio di maggioranza di Tas, si è impegnata a sottoscrivere per intero la quota a lei spettante a seguito dell’aumento di capitale, per un controvalore massimo pari a 18,8 miliardi di euro, nonché l’eventuale quota non sottoscritta dagli azionisti, per un controvalore massimo pari a 2,2 miliardi.

La notizia del via libera della Consob all’aumento di capitale ha fatto schizzare in alto il titolo Tas che a Piazza Affari segna al momento un rialzo del 4,48% a 11,89.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>