Borsa Italiana partecipa al Btp Day

by Redazione Commenta

Andare in banca ed acquistare sul MOT, il Mercato Obbligazionario Telematico, i titoli di Stato senza commissioni. Questo sarò possibile lunedì prossimo, 28 novembre del 2011.

Andare in banca ed acquistare sul MOT, il Mercato Obbligazionario Telematico, i titoli di Stato senza commissioni. Questo sarà possibile lunedì prossimo, 28 novembre del 2011, in concomitanza con il Btp Day, un’iniziativa che sta portando avanti l’ABI, Associazione Bancaria Italiana, ed alla quale i Gruppi bancari italiani possono aderire in via volontaria.

In un momento delicato per il nostro Paese dal punto di vista economico e finanziario, con il Btp Day si punta infatti a rafforzare la fiducia degli investitori privati sui titoli di Stato italiani. Non a caso l’iniziativa è valida per i risparmiatori privati e per le imprese, mentre sono esclusi gli investitori istituzionali.



ASTA BOT E CTZ 25 NOVEMBRE 2011

Al Btp Day, in accordo con una nota ufficiale emessa in data odierna, giovedì 24 novembre del 2011, ha aderito anche Borsa Italiana S.p.A. che gestisce ed organizza proprio il MOT, il Mercato Obbligazionario Telematico dove vengono negoziati i titoli di Stato italiani, dai Bot ai Cct e passando per i Ctz, i Btp ed i CCTeu.

ASTA BTP 29 NOVEMBRE 2011

I Btp day sono tra l’altro due, quello del 28 novembre per i titoli di Stato già quotati, e quello di lunedì 12 dicembre del 2011, quando allo stesso modo, senza commissioni, sarà possibile acquistare i Buoni Ordinari del Tesoro (Bot) in collocamento senza commissioni. L’Associazione Bancaria Italiana (ABI), che sta portando avanti l’iniziativa, ha già sollecitato i propri associati, ovverosia i Gruppi bancari, a aderire in massa al Btp Day. Il risparmiatore, per conferma, può chiaramente contattare la propria banca al fine di essere sicuro che nei giorni sopra indicati i titoli di Stato potranno essere acquistati a commissioni zero.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>