Campari compra diritti dei rum Appleton negli Usa

by Redazione Commenta

Campari, gruppo italiano attivo nel settore del beverage, ha acquistato i diritti di distribuzione sul mercato americano dei brand di rum Appleton

Campari, gruppo italiano attivo nel settore del beverage, ha acquistato i diritti di distribuzione sul mercato americano dei brand di rum Appleton. Attraverso la controllata Campari America, il gruppo di Sesto San Giovanni ha raggiunto un’intesa con Kobrand Corporation per accaparrarsi i diritti di distribuzione e marketing dei rum Aplleton sul mercato a stelle e stisce dietro un corrispettivo pari a 20 milioni di dollari. A Piazza Affari il titolo Campari segna un rialzo dello 0,61% a 5,785 euro.

Tre giorni fa le quotazioni del titolo Campari erano scese sui minimi da quasi tre mesi, poco sotto 5,5 euro. Il 17 ottobre 2012 le azioni Campari avevano toccato il massimo più alto di sempre a 6,545 euro. L’accordo raggiunto con Kobraand Corporation sarà effettivo dal prossimo 1° marzo 2013, con i diritti che passeranno a Campari America. Campari aveva già acquisito il portfolio dei rum lo scorso dicembre, a seguito dell’acquisizione della giamaicana Lascelles de Mercado.

â–º TITOLO CAMPARI BOCCIATO DA BARCLAYS E SOCGEN

Il portafoglio dei rum comprende i marchi Appleton, Wray & Nephew e Coruba. Tuttavia, i diritti di distribuzione diretta dei prodotti della società caraibica acquisita erano stati finora limtati alla Giamaica e al Regno Unito. Il portfolio dei rum è unico nel suo genere: spiccano i rum premium e ad alta gradazione Aplleton, senza contare il Wray & Nephew White Overproof che è il più venduto al mondo tra i rum overproof.

â–º CAMPARI: RISULTATI PRIMI NOVE MESI DEL 2012

Il ceo di Campari, Bob Kunze-Concewitz, ha affermato che “la distribuzione diretta permetterà un maggiore focus sul business acquisito e attività più efficaci ddi brand-building”. Il ceo della società italiana ritiene che ora sia possibile sfruttare al meglio le potenzialità del mercato strategico americano. A questo punto potrebbe anche esserci una ripresa dei valori di borsa, dopo che negli ultimi quattro mesi il titolo Campari è stato sotto il tiro delle vendite.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>