Google problemi acquisizione AdMob

by Redazione 1

L'Antitrust starebbe infatti pensando di fermare l'acquisizione da parte del colosso di Mountain View di AdMob.

Sono emerse delle indiscrezioni attorno all’ultimo progetto di acquisizione di Google, che potrebbe subire un inaspettato rallentamento.

L’Antitrust starebbe infatti pensando di fermare l’acquisizione da parte del colosso di Mountain View di AdMob, società attiva nella gestione della pubblicità sui cellulari.

A quanto pare si sono opposti alla trattativa i funzionari della Federal Trade Commission, una delle due agenzie che si occupa dei temi relativi all’Antitrust. Ricordiamo che Google aveva annunciato a novembre scorso l’acquisizione di AdMob per 750 milioni di dollari.

Secondo il senatore Herb Kohl, presidente della sottocommissione antitrust della commissione giustizia del Senato, questa acquisizione del colosso dei motori di ricerca, porterebbe Google ad avere una posizione dominante nella ricerca su Internet e nella pubblicità legata alla ricerca sul web. AdMob infatti è il principale provider di pubblicità per smartphone.

Se invece l’affare dovesse andare a buon fine si tratterebbe della terza acquisizione per grandezza di Google, dopo i 3,1 miliardi di dollari per acquisire DoubleClick e l’acquisizione di YouTube, costata 1,65 miliardi.

Inoltre, dato che le disgrazie non vengono mai da sole, ora contro Google si scagliano anche fotografi ed illustratori, oltre che autori ed editori, per il progetto di creare la famosa biblioteca online.

L’American Society of Media Photographers e altre associazioni starebbero infatti preparando una class action contro Google per impedirgli di mettere online migliaia di libri violando il copyright.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>