Landi Renzo perfeziona acquisto ramo azienda SAFE

by Redazione Commenta

Il ramo d’azienda acquisito riguarda l’attività legata alla produzione di compressori per il trattamento del gas che possono essere utilizzati per molteplici applicazioni.

Il ramo d’azienda SAFE è stato acquisito in via definitiva da Landi Renzo. Ne dà notizia in data odierna proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come, attraverso la controllata SAFE S.p.A., fosse già stata avviata la produzione di compressori attraverso l’affitto dello stesso ramo d’azienda che ora è stato acquisito dalla Agave S.r.l. che è in liquidazione ed in concordato preventivo.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Il ramo d’azienda acquisito riguarda l’attività legata alla produzione di compressori per il trattamento del gas che possono essere utilizzati per molteplici applicazioni. Facendo leva su quelle che sono le disponibilità finanziarie aziendali, Landi Renzo S.p.A. ha acquisito il ramo d’azienda sborsando circa 3,5 milioni di euro rispetto ad una cifra di 10 milioni di euro inizialmente prevista.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La riduzione di valore, ha spiegato Lanzi Renzo S.p.A. con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, è riconducibile a quella del magazzino utilizzato durante il periodo d’affitto del ramo d’azienda. Per il closing dell’operazione Landi Renzo si è avvalsa di Mediobanca in qualità di consulenze finanziario, mentre i consulenti legali, fiscali e contabili sono stati rispettivamente lo Studio Legale Bassi & Terzi, lo Studio Oliva ed Analisi S.p.A..

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Leader mondiale nella mobilità sostenibile, la società Landi Renzo S.p.A. ha tra i propri clienti importatori, rivenditori e case automobilistiche per quel che riguarda i sistemi e la componentistica per l’autotrazione con alimentazione a metano e Gpl.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>