Philips presenta piano strategico “Vision 2015”

by Redazione 1

Philips ha presentato un nuovo piano strategico denominato "Vision 2015" attravrso il quale cercherà di realizzare l'obiettivo..

Philips ha presentato un nuovo piano strategico denominato “Vision 2015” attraverso il quale cercherà di realizzare l’obiettivo di aumentare le vendite nel periodo compreso tra il 2011 e il 2015 per una media di almeno il 2% più del Pil, puntando soprattutto ai mercati emergenti e al business dell’illuminazione a basso consumo.

Secondo le previsioni della società olandese, nel periodo in questione il margine Ebita dovrebbe attestarsi tra il 10% ed il 13%, mentre l’utile per azione dovrebbe registrare una crescita due volte superiore a quella delle vendite.


Il ceo Gerard Kleisterlee ha spiegato che la società nei prossimi cinque anni punterà ad espandere la sua posizione di leadership in attività strategiche come quelle relative agli strumenti sanitari, ai dispositivi Led e agli apparecchi per la cura personale, mentre Rudy Provoost, Ceo della divisione Lighting, ha spiegato che Philips intende puntare soprattutto a soluzioni a basso consumo tramite la rapida adozione di sistemi Led, un qualcosa che dovrebbe riuscire ad accelerare la crescita della compagnia.

Nelle scorse ore, inoltre, Philips Electronics ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della società brasiliana fornitrice di sistemi per le informazioni cliniche Wheb Sistemas, un’operazione che rientra nel piano volto ad espandere il campo di attività mediante soluzioni capaci di rispondere alle diverse necessità dei mercati di tutto il mondo.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>