Recordati perfeziona shopping negli USA

by Redazione Commenta

A fronte di vendite che per il corrente anno Recordati stima in 40 milioni di dollari circa, fanno parte del portafoglio prodotti alcuni trattamenti importanti come il NeoProfen, l’Indocin I.V. ed il Cosmegen.

A fronte di un corrispettivo pari a 100 milioni di dollari, di cui 80 milioni di dollari pagati al closing, la società farmaceutica Recordati S.p.A. ha perfezionato negli Stati Uniti l’acquisizione di un portafoglio di prodotti che sono destinati al trattamento di numerose patologie, tra cui anche alcune malattie rare.

A darne notizia in data odierna, lunedì 21 gennaio del 2013, è stata proprio la società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che, acquisito dalla Lundbeck LLC, il portafoglio di prodotti che è stato acquisito sarà commercializzato negli Stati Uniti attraverso la propria filiale a stelle e strisce, la società Recordati Rare Diseases.



BILANCIO RECORDATI GENNAIO SETTEMBRE 2011

A fronte di vendite che per il corrente anno il Gruppo Recordati S.p.A. stima in 40 milioni di dollari circa, fanno parte del portafoglio prodotti alcuni trattamenti importanti come il NeoProfen, l’Indocin I.V. ed il Cosmegen.

RECORDATI IN CALO PER NUOVE TASSE SETTORE FARMACEUTICO

Continua così per il Gruppo Recordati S.p.A. l’espansione sui mercati esteri dopo un’altra acquisizione, nello scorso mese di novembre del 2012, in Russia. In questo caso la società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari, per una cifra pari complessivamente a 2,7 miliardi di rubli, di cui il 97% saldato al closing, ha perfezionato l’acquisizione di un portafoglio prodotti rappresentato da Alfavit, Carnitone, Qudesan, Focus ed il Vetoron, ovverosia integratori dietetici e farmaci da banco che in Russia sono molto noti e che sono in grado di generare complessivamente vendite su base annua pari all’incirca ad un miliardo di rubli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>