Fiat perfetto doppio minimo

by Redazione Commenta

Sarà il superamento di quota 9,15-9,2 euro a fornire un chiaro segnale di forza.

Nelle ultime sedute il titolo Fiat ha disegnato un interessante doppio minimo, cioè ha toccato per due volte lo stesso valore minimo, proprio alla perfezione.

Dopo questo doppio minimo però il titolo del Lingotto si è notevolmente rafforzato dimostrando una grande reazione, arrivando ad un buon rialzo, grazie anche al solido supporto statico posto in area 7,55-7,5 euro.

Ieri il titolo Fiat a Piazza Affari ha chiuso in leggero calo dopo varie sedute consecutive di rialzi, perdendo lo 0,28% a quota 8,955 euro per azione.

Sarà il superamento di quota 9,15-9,2 euro a fornire un chiaro segnale di forza, che potrebbe poi portare il titolo anche attorno a valori ben più alti, con primo obiettivo posto a 9,45-9,5 ed un secondo obiettivo a 9,75 euro.

Il trend rialzista è confermato anche dall’analisi dei principali indicatori quantitativi con il Macd e il Parabolic Sar che si sono girati in posizione long e l’Rsi a 5 periodi che ha raggiunto la sua area di ipercomprato.

Una correzione in area 8,5-8,4 fornirà un’opportunità di ingresso con un basso profilo di rischio, ma sarà pericoloso solo un calo al di sotto di 8,15 euro, il quale potrebbe invertire il trend.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>