Unicredit allungo verso 2,15 euro

by Redazione Commenta

La situazione del titolo Unicredit è molto complessa e difficile da decifrare...

Dopo la pubblicazione solamente ieri del bilancio 2009 di Unicredit, il titolo del gruppo, nonostante le forti perdite fatte registrare nello scorso anno, ha effettuato in borsa un importante e deciso balzo in avanti, raggiungendo così il primo target rialzista, posto in area 2,13-2,15 euro per azione, sulla scia di un ampio gap lasciato in avvio.

La situazione del titolo Unicredit tuttavia è molto complessa e difficile da decifrare, non fosse altro per le vicende che stanno interessando la società in questo periodo.

Sebbene il bilancio 2009 abbia mostrato un utile netto pari a 1,702 miliardi di euro, in netto calo rispetto ai 4,012 miliardi del 2008, questo risultato va oltre le previsioni di 1,326 miliardi degli analisti.


Anche per questo il titolo ieri a Piazza Affari è balzato in avanti, chiudendo la seduta in netto rialzo del 6,26% a quota 2,165 euro per azione.

Il quadro tecnico di breve periodo ne risulta così stravolto, rendendo così di difficile interpretazione il momento del titolo.

I prezzi sono troppo connessi in questo momento alla speculazione e per questo risultato svincolati dal grafico.

Servirà una fase di consolidamento per poter valutare l’allungo di ieri in borsa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>