Aumento di capitale Banca Popolare di Milano entro fine 2011

by Redazione Commenta

Il CdA di Bpm ha annunciato l'aumento di capitale entro la fine dell'anno...

Si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Milano per esaminare la situazione legata all’operazione di aumento di capitale.

Secondo quanto comunicato da Bpm ieri sera, quindi dopo la chiusura dei mercati, il CdA nel corso di un incontro cordiale e propositivo ha esaminato la situazione relativa all’aumento di capitale anche in seguito delle indicazioni arrivata dall’incontro in Banca d’Italia.


Il presidente ha indicato i tre punti che stanno a capo della strategia dell’istituto di credito, cioè mantenimento della natura cooperativa della banca, governance che metta in atto una separazione della gestione manageriale dal controllo azionario e attuazione dell’aumento di capitale entro la fine del 2011, insieme alla creazione di una nuova governance.

Proprio per quanto deciso il Consiglio di Amministrazione ha stilato il calendario dei prossimi lavori dell’istituto di credito per riuscire ad approvare la modifica della governance e la fusione tra Alessandria e Legnano entro la fine del mese di settembre in corso.

â–º AUMENTO DI CAPITALE BPM

Banca Popolare di Milano ha anche risposto sulle voci circolate nelle ultime settimane, riguardo possibili cordate di investitori istituzionali e l’ingresso di nuovi azionisti. Il CdA di Bpm ha detto che si tratta solamente di notizie prive di fondamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>