Mutui agevolati per i Gay

by Redazione Commenta

Finalmente anche in Italia, come già avviene in Italia e in alcuni paesi del Nord Europa, arriva un'offerta che agevola la sottoscizione..

bhw-acigay

Finalmente anche in Italia, come già avviene in Italia e in alcuni paesi del Nord Europa, arriva un’offerta che agevola la sottoscrizione di un mutuo da parte di persone o coppie omosessuali.

L’iniziativa arriva dalla banca tedesca Bhw Bausparkasse AG la quale ha stipulato una convenzione con l’Arcigay (L’Associazione lesbica e gay italiana) che offre uno sconto sul tasso del mutuo alle persone che fanno aprte di questa associazione.


L’offerta consiste in un uno sconto dello 0,15% sullo spread e, inoltre, prevede la possibilità di cumulare i redditi, a condizione che la casa venga cointestata e che la coppia coabiti.

BHW, in particolare, ha riservato un agente a tutte le persone e le coppie interessate a questa offerta. La persona si chiama Diego Maggi e si occuperà di fornire tutte le informazioni necessarie e di curare direttamente tutte le stipule dei mutui sottoscritti dagli associati Arcigay. I suoi recapiti sono: Tel. 389.2716146 – [email protected].


Ma non è tuto. BHW, infatti, per ogni mutuo stipulato fornirà una provvigione che Arcigay destinerà ad un fondo dedicato al sostegno dei giovani omosessuali in conflitto con la famiglia di origine a causa del loro orientamento sessuale.

Del resto non stupisce affatto che sia la BMW la prima banca che abbia pensato di offrire anche in Italia un mutuo a condizioni vantaggiose per le persone omosessuali. BMW, infatti, è una banca che in Germania è leader nel settore dei mutui andando a coprire circa l’80% del mercato. La stessa banca, inoltre, già in passato ha stipulato in Italia convenzioni con ministeri, aziende, sindacati ed enti pubblici.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>