Bond Intesa Sanpaolo a ruba sul mercato americano

by Redazione Commenta

A darne notizia in data odierna, martedì 8 gennaio del 2013, è stata proprio Intesa Sanpaolo S.p.A..

Con una doppia tranche di bond con scadenza a tre ed a cinque anni, il Gruppo bancario Italiano Intesa Sanpaolo S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, ha collocato con successo obbligazioni per il mercato canadese ed americano per un controvalore pari a ben 3,5 miliardi di dollari.

A darne notizia in data odierna, martedì 8 gennaio del 2013, è stata proprio Intesa Sanpaolo S.p.A. nel sottolineare come le due emissioni siano state fortemente richieste considerando che, con oltre 430 ordini complessivi, il libro ordini si è attestato all’incirca sul livello di 11 miliardi di dollari americani.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Quella messa a punto con successo dal Gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo S.p.A. rappresenta l’operazione di collocamento più grande dal mese di gennaio del 2011 sul mercato americano da parte di un emittente bancario del Vecchio Continente. La bontà dell’operazione emerge anche dal pricing medio che, al costo di analoghi collocamenti sull’Euromercato, è stato pari al tasso di riferimento, il mid swap, più uno spread pari a 230 punti base.

TASSI MUTUO IN CADUTA LIBERA

Emessi nell’ambito del proprio programma MTN, Medium Term Notes, in dollari, i bond sono rappresentati da una tranche da 2 miliardi con scadenza a tre anni, e l’altra da 1,5 miliardi di dollari con scadenza a cinque anni. In accordo con quanto dichiarato da Enrico Cucchiani, il CEO del Gruppo bancario Italiano Intesa Sanpaolo S.p.A., il grande successo ottenuto per le due emissioni rappresenta un segnale positivo anche per tutto il sistema bancario italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>