Deutsche Bank in trattativa con Bankhaus Sal. Oppenheim

by Redazione Commenta

La notizia diffusa nei giorni scorsi dal quotidiano BoersenZeitung è stata confermata ufficialmente da Deutsche Bank attraverso una nota..

La notizia diffusa nei giorni scorsi dal quotidiano BoersenZeitung è stata confermata ufficialmente da Deutsche Bank attraverso una nota in cui la banca tedesca ha confermato di essere in trattative con Bankhaus Sal. Oppenheim.

La banca, in particolare, ha fatto sapere di aver presentato un offerta non vincolante al fine di acquisire una partecipazione azionaria nel capitale di Bankhaus Sal. Oppenheim e che quindi è pronta ad avviare due diligence.


Lo scopo di Deutsche Bank è quello di creare un’alleanza strategica che possa consentirle di attirare a sè alcuni clienti della Bankhaus Sal. Oppenheim. Attraverso una partecipazione in Bankhaus Sal.Oppenheim, infatti, si andrebbe a creare un canale attraverso il quale i clienti avrebbero facile accesso ai prodotti Deutsche Bank.


In questo modo, quindi, Deutsche Bank avrebbe modo di rafforzare la sua posizione nel settore relativo alla clientela privata in Germania. Per quanto riguarda Sal. Oppenheim, invece, l’interesse ad una partnership deriva dal fatto che la banca ha iniziato a registrare perdite nel 2008 e quindi una partecipazione da parte di Deutsche Bank potrebbe servire a sollevare la situzione.

Lo stesso quotidiano BoersenZeitung, che come dicevano è stato il primo a diffondere la notizia, ha spiegato che Deutsche Bank non è l’unica banca interessata a Sal. Oppenheim visto che in gara c’è anche un altro concorrente, un banca francese, ma per ora tuttavia Bankhaus Sal. Oppenheim sembra essere interessata esclusivamente alle trattative con Deutsche Bank.

Oggi in borsa il titolo Deutsche Bank è salito dello 0,18% a 46,44 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>