Quarto trimestre Unicredit in peggioramento

by Redazione 1

il quarto trimestre 2009 sarà peggiore del terzo e questo risultato era immaginabile..

Unicredit Banca

La banca guidata da Alessandro Profumo ha fatto sapere, durante l’operazione che ha portato all’aumento di capitale per un valore di 4 miliardi di Euro, che il quarto trimestre 2009 sarà peggiore del terzo e questo risultato era immaginabile considerata l’esposizione della banca in paesi esteri che vertono in gravi difficoltà come Grecia, Spagna, Repubblica Ceca oltre all’esposizione purchè minima nei confronti di Dubai World.



Alessandro Profumo durante il periodo critico causato dalla crisi finanziaria/economica ha lavorato molto al fine di contenere i costi di gesione oltre che aumentate gli accantonamenti che potrebbero ammortizzare le perdite.

La decisione di non emettere il dividendo agli azionisti per un valore di 3 miliardi di euro è stata una mossa non felice per gli investitori, ma che ha permesso alla banca di esporsi meno ed essere soggetta a meno apprensioni.

L’operazione di aumento di capitale resa ufficiale il giorno 7 Gennaio sembra procedere in maniera fluida senza particolari rischi considerato anche il fatto che a sottoscrivere l’aumento ci sono istituti di grosso calibro come Carimonte Holding, Fondazione Crt, Banca Centrale Libica, Assicurazioni Allianz oltre alla Fondazione Cr di Trieste.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>