Assemblea Conafi Prestito’ approva Bilancio 2012

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’Assemblea dei Soci ha anche approvato il Bilancio al 31 dicembre del 2012, caratterizzato in particolare da un utile netto che, a 1,7 milioni di euro, è in forte inversione rispetto alla perdita netta di 3,8 milioni di euro riportata nell’esercizio 2011.

Un monte dividendi 2013 di 2.532.777 euro relativi all’esercizio del 2012. E’ questo l’ammontare complessivo delle cedole che l’Assemblea dei Soci di Conafi Prestito’ S.p.A. ha approvato per la distribuzione agli azionisti. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che la cedola, pari a 0,06 euro per ogni azione ordinaria posseduta, sarà messa in pagamento il 9 maggio con stacco in data lunedì 6 maggio del 2013.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

L’Assemblea dei Soci di Conafi Prestito’ S.p.A. ha anche approvato il Bilancio al 31 dicembre del 2012, caratterizzato in particolare da un utile netto che, a 1,7 milioni di euro, è in forte inversione rispetto alla perdita netta di 3,8 milioni di euro riportata nell’esercizio 2011.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Bene anche il margine di intermediazione che passa anno su anno da 11,1 milioni di euro a 13,1 milioni di euro a conferma della bontà delle azioni intraprese dalla società in materia di focalizzazione sul core business, riorganizzazione strutturale e semplificazione di quello che è il perimetro societario. Stabile invece anno su anno la posizione finanziaria netta attiva che, al 31 dicembre del 2012, era pari a 49,5 milioni di euro rispetto ai 49,6 milioni di euro in chiusura del terzo trimestre dello scorso anno.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Nella stessa riunione l’Assemblea dei Soci di Conafi Prestito’, dopo la revoca della precedente autorizzazione, su delibera risalente al 24 maggio del 2012, ha dato il via libera al piano di buyback fino ad una quota pari al 20% del capitale sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>