Bilancio Ascopiave gennaio giugno 2012

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, il fatturato nel periodo è cresciuto del 15% a 559,5 milioni di euro rispetto al dato al 30 giugno del 2011, mentre il MOL, Margine Operativo Lordo, ha fatto registrare anno su anno una contrazione.

Una forte crescita del giro d’affari anno su anno a fronte di un calo generalizzato dei risultati operativi. La possiamo riassumere così la prima semestrale del 2012 di Ascopiave S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader in ambito nazionale nel settore del gas.

Nel dettaglio, il fatturato nel periodo è cresciuto del 15% a 559,5 milioni di euro rispetto al dato al 30 giugno del 2011, mentre il MOL, Margine Operativo Lordo, ha fatto registrare anno su anno una contrazione del 4,4% a 52,5 milioni. Giù anche il risultato operativo con una contrazione del 10,6% a 37,7 milioni di euro, e l’utile netto consolidato che registra anno su anno un calo del 30,7% a 11,6 milioni di euro.



NUOVO PIANO BUY BACK DI ASCOPIAVE

A livello operativo, Ascopiave S.p.A. nei primi sei mesi del 2012 ha riportato una crescita anno su anno dei volumi di gas venduti pari al 4,5% attraverso le proprie società consolidate al 100%. In particolare, la crescita dei volumi di gas venduti, per una percentuale pari a +4,1%, è riferibile all’ampliamento dell’area di consolidamento.


TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha fatto presente come nel segmento della vendita i margini commerciali 2012 siano attesi sostanzialmente sugli stessi livelli di quelli dell’esercizio 2011. Nel segmento della distribuzione, invece, Ascopiave proseguirà nel processo di valorizzazione di quello che è il portafoglio di concessioni possedute. Ad oggi Ascopiave ritiene che allo stesso modo possa raggiungere nel 2012, nel segmento della distribuzione, gli stessi livelli di redditività del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>