Bilancio Eems gennaio dicembre 2012

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Bene invece la posizione finanziaria netta che, seppur negativa per 47,5 milioni di euro, migliora rispetto ai -53,6 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.

Si è chiuso con i principali indicatori economici in calo, anno su anno, l’esercizio 2012 per la società quotata in Borsa a Piazza Affari Eems S.p.A.. In accordo con il progetto di bilancio esaminato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione, Eems chiude il 2012 con un fatturato a 67,7 milioni di euro dai 107,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2011. Stesso andamento anche per l’Ebitda negativo per 12,2 milioni di euro rispetto ai -9 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Di riflesso è aumentata anno su anno la perdita netta attestandosi a -38,7 milioni di euro al 31 dicembre del 2012 dai -29,9 milioni di euro al 31 dicembre del 2011. Bene invece la posizione finanziaria netta che, seppur negativa per 47,5 milioni di euro, migliora rispetto ai -53,6 milioni di euro al 31 dicembre del 2011.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società con un comunicato ufficiale ha fatto presente come per il fotovoltaico in Italia le previsioni di mercato rimangano positive nonostante la fine del quinto Conto Energia previsto intorno alla metà del 2013. Il futuro del mercato del fotovoltaico in Italia è caratterizzato da una crescita degli impianti commerciali e di quelli residenziali rispetto ai campi realizzati a terra, e da questo punto di vista la società Solsonica, società del Gruppo Eems S.p.A., può far leva su un ottimo posizionamento. Nata nel 2007, la società Solsonica in pochi anni si è affermata nel settore del fotovoltaico attraverso l’innovazione, la tecnologia e la leadership.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>