Bilancio FedEx settembre novembre 2010

by Redazione Commenta

FedEx ha pubblicato un bilancio trimestrale debole rispetto alle previsioni degli analisti.

FedEx, azienda leader nelle spedizioni e nel trasporto merci, ha pubblicato un bilancio trimestrale debole rispetto alle previsioni degli analisti, però ha alzato le stime per l’intero esercizio.

Per il trimestre settembre novembre, cioè il secondo trimestre fiscale, FedEx ha pubblicato una trimestrale al di sotto delle attese del mercato, con un calo dell’utile del 18% a quota 283 milioni di dollari, equivalenti a 89 centesimi di dollaro per azione.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile di FedEx è di 1,16 dollari per azione. I ricavi del gruppo sono invece cresciuti nel trimestre del 12% a quota 9,63 miliardi di dollari.

Le previsioni degli analisti erano per utile a 1,31 dollari per azione e ricavi a 9,7 miliardi.

FedEx prevede per il trimestre in corso di chiudere con utile per azione compreso tra 0,95 e 1,15 dollari per azione, mentre le previsioni del consensus sono di 1,10 dollari per azione.

Per l’intero esercizio il gruppo americano ha alzato le stime, da 4,80-5,25 a 5,00-5,30 dollari per azione, mentre le previsioni delle banche erano di 5,21 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>