Saipem nuovi contratti Kuwait e Golfo del Messico

by Redazione Commenta

Saipem nella giornata di ieri ha ottenuto nuovi contratti in Kuwait per un totale di 1,4 miliardi di euro.

Saipem nella giornata di ieri ha ottenuto nuovi contratti in Kuwait per un totale di 1,4 miliardi di euro, e nel Golfo del Messico, in Kazakhstan, nel Mare del Nord e in Azerbaijan per un totale di 700 milioni di dollari.

Ieri alla Farnesina la società ha firmato alla presenza del ministro degli Esteri, Franco Frattini, un contratto per sviluppare il giacimento Jurassic Field, nel nord del Kuwait, dal valore complessivo di 1,4 miliardi di euro.

Come ha voluto evidenziare il ministro, questo nuovo contratto ha un grande valore economico ma non solo, in quanto consolida la presenza di Saipem in Kuwait.

Il contratto riguarda l’esplorazione, la produzione e il trattamento di idrocarburi nel campo, e prevede 3 anni per eseguire lavori e 5 anni nei quali Saipem dovrà gestire il campo vero e proprio. Secondo le previsioni, si dovrebbero produrre 150mila barili al giorno.

Inoltre Saipem si è aggiudicata nuovi contratti offshore per circa 700 milioni di dollari, nel Golfo del Messico, in Kazakhstan, nel Mare del Nord e in Azerbaijan, per lavori da svolgersi tra il 2011 e il 2014.

Il titolo Saipem si è mosso in controtendenza a Piazza Affari, riuscendo a chiudere la seduta di ieri in rialzo dell’1,14% a quota 34,74 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>