Bilancio Geox 2010

by Redazione Commenta

Geox ha chiuso il 2010 con ricavi in calo del 2% a 850,1 milioni di euro.

Geox ha pubblicato i risultati di bilancio del 2010, chiuso con ricavi in calo del 2% a 850,1 milioni di euro, e con utile netto in calo del 13% a 58 milioni.

Ad influenzare negativamente i conti del gruppo sono stati la diminuzione delle vendite e l’aumento dei costi.

Comunque Geox ha mostrato un netto miglioramento dei suoi conti nella seconda metà dell’anno, come testimoniato dal trend positivo delle calzature, in rialzo del 5%, e dell’abbigliamento, a +29%.

Geox ha confermato per la stagione Primavera/Estate 2011 la crescita del portafoglio ordini verso terzi, wholesale più franchising, inoltre il gruppo prevede una pressione sui propri margini nella prima metà dell’anno a causa dell’andamento delle valute, dei prezzi delle materie prime e del costo della manodopera nei paesi di approvvigionamento.

La marginalità della collezione Autunno/Inverno 2011 dovrebbe essere in linea con quella della stagione Autunno/Inverno 2010.

All’Assemblea degli Azionisti, il CdA di Geox proporrà la distribuzione di un dividendo di 0,18 euro per azione, pari ad un payout dell’80% circa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>