Bilancio Google gennaio marzo 2011

by Redazione 1

Google utile netto in aumento del 17%.

Google ha presentato il bilancio del primo trimestre del 2011, chiuso con utile netto in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2010, a quota 2,3 miliardi di dollari, pari a 7,04 dollari per azione.

Se si escludono le voci straordinarie l’utile netto del colosso del web ha ammontato a 8,08 dollari per azione, contro le previsioni degli analisti di 8,10 dollari.

Nel primo trimestre dell’anno la società di Mountain View ha potuto beneficiare della ripresa degli investimenti nella pubblicità online però la crescita è stata rallentata dall’aumento delle spese operative.

Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso i click a pagamento sono aumentati del 18%, mentre il costo per click è aumentato di circa l’8%.

Google ha aumentato i suoi ricavi del 27% a 8,58 miliardi di dollari. I ricavi sono aumentati del 29,3% a 6,54 miliardi di dollari al netto dei costi di acquisizione traffico, battendo le stime di 6,32 miliardi.

Tuttavia la trimestrale non ha potuto soddisfare le attese del mercato. Dopo la pubblicazione del bilancio le quotazioni del titolo sono calate di oltre il 5%.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>