Previsioni Fiat Industrial primo trimestre 2011

by Redazione Commenta

In attesa della pubblicazione dei dati relativi al primo trimestre 2001 di Fiat Industrial gli analisti si dicono certi che la società del gruppo...

In attesa della pubblicazione dei dati relativi al primo trimestre 2001 di Fiat Industrial gli analisti si dicono certi che la società del gruppo Fiat attiva nel comparto dei veicoli industriali e commerciali sia riuscita a realizzare un’ottima performance.

Secondo le previsioni del consensus, infatti, nel corso del periodo compreso tra gennaio e marzo 2011 Fiat Industrial avrebbe registrato un incremento del 10% del fatturato e del 5% dei margini.


In realtà, anche dopo la pubblicazione dei dati definitivi, risulta comunque difficile valutare con estrema esattezza il trend dell’attività di Fiat Industrial nel corso dei primi mesi del 2011 poichè non esistono termini di paragone, trattandosi dei primi risultati pubblicati dopo la scissione avvenuta il primo gennaio scorso. L’ottimismo degli analisti, tuttavia, non si limita solo al primo trimestre ma all’intero anno, poichè le previsioni vedono per Fiat Industrial una crescita media nel 2011 superiore al 15% della guidance.

Tra gli ottimisti figurano in prima linea gli analisti di Intermonte, che hanno comunicato oggi di aver rivisto al rialzo il rating sulla quotazione Fiat Industrial portandolo da “neutral” a “outperform”. Positiva anche la valutazione di Citigroup, che ha inserito Fiat Industrial nella lista delle azioni da comprare nel corso dei prossimi tre mesi.

A Piazza Affari la quotazione Fiat industrial beneficia dei pareri positivi degli analisti e in tarda mattinata segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a quota 10,01 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>