Bilancio Nestlé gennaio marzo 2011

by Redazione 1

Nestlè ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi in calo dell'1,2%.

Nestlè, la più grande azienda mondiale nel settore alimentare, ha presentato i risultati di bilancio relativi al primo trimestre del 2011.

Il gruppo svizzero ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi in calo dell’1,2% a quota 20,26 miliardi di franchi svizzeri.

Le previsioni degli analisti sono state rispettate in pieno.

Sono state soprattutto due le cause della riduzione dei ricavi di Nestlè: il grande apprezzamento registrato dal franco svizzero e la vendita di Alcon a Novartis.

Nestlè comunque in questi tre mesi ha fatto registrare una crescita organica del 6,4%, battendo le previsioni delle banche d’affari che stimavano un aumento della crescita organica pari al 5,7%.

Il gruppo elvetico ha potuto beneficiare dell’aumento della domanda in particolare nei paesi emergenti e dell’aumento dei suoi prezzi.

Nestlè per il 2011 ha confermato previsioni di crescita organica compresa tra il 5 ed il 6% oltre ad un miglioramento del suo margine Ebit a parità di tassi di cambio.

Comments (1)

  1. Il gruppo Nestlè assume stagisti che per due anni vengono rimborsati 700 euro al mese, potendo usufruire di mensa, piascina e palestra gratis, dell’orario flessibile dalle 8 / 9 di mattina fermandosi fino a sera nella speranza, quasi sempre invana, che al termine dei due anni vengano assunti.
    I dirigenti, pur di non assumere raccontano la favola della crisi, della redditività in calo e dei costi da tagliare, mentre gli utili e i dividendi crescono anno dopo anno, insieme a benefit inutili e spropositati, e ad un parco auto aziendali inimmaginabile.
    Speriamo che da Vevey qualcuno si svegli riservando loro lo stesso trattamento

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>