Bilancio Gruppo ASTM gennaio giugno 2012

by Redazione Commenta

I ricavi, per quel che riguarda il settore autostradale, hanno fatto registrare un lieve contrazione a 412,7 milioni di euro, ovverosia 6 milioni di euro in meno rispetto al dato al 30 giugno del 2011.

Un risultato di periodo a 275 milioni di euro che include anche la plusvalenza ottenuta dall’operazione di cessione degli asset in Cile. E’ questo uno dei dati salienti della prima semestrale 2012 del Gruppo ASTM – Autostrada Torino-Milano, quotato in Borsa a Piazza Affari.

Il tutto a fronte di ricavi che, per quel che riguarda il settore autostradale, hanno fatto registrare un lieve contrazione a 412,7 milioni di euro, ovverosia 6 milioni di euro in meno rispetto al dato al 30 giugno del 2011.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Giù anche l’Ebitda, di 7,5 milioni a 270,8 milioni di euro in un contesto operativo caratterizzato da un traffico in discesa nel semestre dell’8,13% per effetto del -7,59% registrato dal traffico pesante, e del -8,30% per quel che riguarda il traffico leggero.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Bene, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo ASTM, il dato relativo agli investimenti in infrastrutture autostradali che nel semestre sono cresciuti anno su anno del 6,21% a 129 milioni di euro, così come la posizione finanziaria netta ha fatto registrare un miglioramento significativo e pari a +94 milioni di euro. Per quel che riguarda la riduzione dei volumi di traffico, il Gruppo ASTM ha spiegato che questi risentono di un contesto macroeconomico recessivo che sta interessando il nostro Paese e nel complesso tutta l’Eurozona.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>