Bilancio LVMH gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Il bilancio di LVMH supera le attese...

LVMH ha presentato il bilancio del primo trimestre 2011, con ricavi in aumento del 17% a 5,2 miliardi di euro, contro i 4,47 miliardi dello stesso periodo del 2010.

Le attese degli analisti sono state superate; LVMH ha confermato l’ottimo trend positivo già messosi in luce nella fine dello scorso anno.

La divisione moda e pelletteria ha registrato un incremento delle vendite pari al 17%, la divisione dell’orologeria e gioielleria del 20%, retail del 17%, profumi e cosmetici del 9%.

Nella divisione Fashion & Leather, Louis Vuitton si è confermato il marchio più importante, non a caso è stata aumentata la capacità produttiva per poter soddisfare l’aumento della domanda.

Nel segmento Perfumes & Cosmetics invece si è messa in luce Dior, che ha avuto un ottimo trimestre, complici anche i lanci del rossetto Dior Addict e del nuovo profumo Miss Dior.

Come si legge nella nota ufficiale di LVMH che accompagna la trimestrale, il gruppo concentrerà i propri sforzi nel continuo sviluppo dei brand presenti in portafoglio, inoltre continuerà a tenere uno stretto controllo sui costi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>