Bilancio Mediaset gennaio settembre 2011

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Mediaset segna in tarda mattinata un calo di oltre nove punti percentuali sulla scia...

A Piazza Affari il titolo Mediaset segna in tarda mattinata un calo di oltre nove punti percentuali sulla scia dei risultati deludenti registrati nel corso dei primi nove mesi dell’anno e dell’annuncio delle dimissioni arrivato ieri dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi dopo aver perso la maggioranza della Camera sul Rendiconto generale dello Stato.

Mediaset, in particolare, ha archiviato i primi nove mesi dell’anno con un utile netto in flessione del 13,5% a 166,6 milioni di euro, rispetto ai 192,6 milioni di euro registrati nel corso dei primi nove mesi dello scorso anno.

TITOLO MEDIASET BOCCIATO DA CREDIT SUISSE

I ricavi netti sono risultati pari a 3,04 miliardi di euro, ossia stabili rispetto ai primi nove mesi del 2010, mentre il reddito operativo ha invece registrato un calo del 31,1% a 368,2 milioni di euro rispetto ai 534,7 milioni di euro registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.

TITOLO MEDIASET BOCCIATO DA MEDIOBANCA

La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2011 è passata da un rosso di 1,59 miliardi di euro registrato al 31 dicembre 2010 ad un rosso di 1,8 miliardi, mentre la generazione di cassa è risultata inferiore di 243,3 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Alla luce dei risultati realizzati nel corso del periodo compreso tra gennaio e settembre 2011 e delle previsioni in merito all’andamento del mercato pubblicitario nel corso degli ultimi tre mesi dell’anno, il vertici del gruppo hanno confermato le precedenti previsioni che vedono una chiusura dell’esercizio in corso con un risultato netto consolidato inferiore a quello registrato nel 2010.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>