Bilancio Michelin 2010

by Redazione Commenta

Michelin ha reso noti i risultati del bilancio dell'intero esercizio 2010...

Michelin, azienda francese, tra le più importanti e conosciute al mondo produttrici di pneumatici, ha reso noti i risultati del bilancio dell’intero esercizio 2010, chiuso con numeri ottimi.

Michelin lo scorso anno ha decuplicato il suo utile netto a quota 1,05 miliardi di euro, grazie soprattutto alla ripresa della domanda di pneumatici a livello mondiale ed anche al taglio dei suoi costi.

Il gruppo francese ha fatto segnare ricavi in aumento del 20,8% a 17,9 miliardi di euro. Le previsioni degli analisti erano in media di utile netto a 938 milioni di euro e ricavi a 17,6 miliardi.

Michelin prevede per l’esercizio in corso un aumento dei suoi volumi di almeno il 6,5%, oltre che un aumento del suo risultato operativo.

I volumi di Michelin sono cresciuti del 13,4% nel 2010, il risultato operativo è cresciuto del 97% a 1,69 miliardi di euro.

Come annunciato da Michelin stessa, quest’anno il cash flow sarà temporaneamente negativo a causa dell’aumento dei costi per le materie prime.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>