Bilancio RCS 2010

by Redazione Commenta

RCS nel 2010 ha fatto registrare ricavi in aumento del 2,2% a quota 2,25 miliardi di euro.

RCS, uno dei più importanti e conosciuti gruppi editoriali italiani, attivo a livello nazionale e internazionale in diversi mercati, ha presentato il bilancio relativo all’esercizio 2010.

RCS nel 2010 ha fatto registrare ricavi in aumento del 2,2% a quota 2,25 miliardi di euro, con un Ebitda pre oneri e proventi non ricorrenti al 50%, a 199,4 milioni di euro.

Il gruppo milanese ha annunciato in una nota ufficiale che la positiva performance è attribuibile alla crescita del 7% registrata dai ricavi pubblicitari, alla sostanziale tenuta dei ricavi editoriali e diversi e al buon andamento dell’area libri, che compensa il rallentamento dei ricavi da prodotti collaterali in Italia e Spagna.

L’indebitamento finanziario netto di RCS nel 2010 è stato ridotto rispetto all’esercizio precedente di 86 milioni di euro a 971 milioni, soprattutto grazie al miglioramento netto del cash flow della gestione tipica.

Nella nota relativa ai suoi dati preliminari, RCS ha fatto sapere di escludere per il momento una cessione dell’intera quota in Dada.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>