Bilancio Total ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Total ha chiuso l'ultimo trimestre dell'anno con un utile netto adjusted a quota 2,55 miliardi di euro.

Total, famosa compagnia petrolifera francese, tra le prime quattro aziende mondiali operanti nel petrolio e nel gas natural, ha presentato ieri i risultati di bilancio relativi al quarto trimestre del 2010.

Il gruppo transalpino ha chiuso l’ultimo trimestre dell’anno con un utile netto adjusted a quota 2,55 miliardi di euro, in rialzo del 23%, rispettando le previsioni degli analisti.

Così come accaduto per tutto il settore del petrolio, anche Total ha potuto beneficiare nel quarto trimestre del 2010 dell’aumento del prezzo del greggio.

I ricavi di Total sono cresciuti a 40,15 miliardi di euro, in rialzo dell’11%, mentre la produzione è aumentata dello 0,4% a 2,387 milioni di barili al giorno.

Nell’intero esercizio 2010 Total ha aumentato l’utile netto adjusted del 32% a 10,3 miliardi di euro, i ricavi sono saliti del 21% a 159,3 miliardi mentre la produzione è cresciuta del 4,3% a 2,378 milioni di barili al giorno.

Total ha confermato il suo dividendo annuale a quota 2,28 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>