Bilancio Schlumberger ottobre dicembre 2010

by Redazione Commenta

Nel Q4 del 2010 Schlumberger ha fatto registrare un aumento dell'utile netto del 31%.

Schlumberger, la maggiore compagnia a livello mondiale per servizi relativi all’industria del petrolio, ha presentato il bilancio riguardante il quarto trimestre del 2010.

Nel Q4 dell’anno appena finito, Schlumberger ha fatto registrare un aumento dell’utile netto del 31% a quota 1,04 miliardi di dollari, pari a 76 centesimi per azione.

Se si escludono le voci straordinarie, l’utile per azione di Schlumberger è di 85 centesimi di dollaro per azione.

I ricavi del gruppo sono cresciuti addirittura del 58% a quota 9,07 miliardi di dollari, contro le previsioni degli analisti che avevano stimato ricavi a 8,7 miliardi e utile netto a 77 centesimi per azione.

A spingere la trimestrale di Schlumberger nel quarto trimestre 2010 è stata soprattutto la grande domanda per i suoi servizi negli USA ed in Canada, inoltre come annunciato dalla società stessa, l’attività sarebbe migliorata nel Mar del Nord, nell’Africa occidentale ed in alcuni mercati del Medio Oriente e dell’Asia.

Le previsioni di Schlumberger sono positive anche per il 2011, non a caso è stato annunciato un aumento del dividendo trimestrale del 19% a 25 centesimi di dollaro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>