Bilancio Unipol 2010

by Redazione 1

Unipol torna all'utile nel 2010...

Unipol, il gruppo assicurativo con sede a Bologna, ha annunciato i risultati di bilancio dell’esercizio 2010. Nel 2010 Unipol ha fatto registrare un utile netto pari a 71 milioni di euro, contro il saldo negativo di 769 milioni del 2009.

Come reso noto dalla stessa Unipol, questo risultato è stato possibile grazie ad una azione di risanamento del portafoglio Danni, ad una efficace gestione dei sinistri, all’uscita da settori non profittevoli e alla collaborazione fattiva dei dipendenti e della rete agenziale.

La Combined Ratio nel ramo Danni è migliorata dal 2009, da 108% a 102,1%, così come è migliorata la redditività anche nel ramo Vita, con un margine della nuova produzione che è passato da 19,3% a 21,6%.

Come comunicato da Unipol nei primi mesi del 2011 si è registrata una ripresa della raccolta del comparto Vita di UGF Assicurazioni e del canale di bancassicurazione, grazie alla collaborazione del Gruppo Arca.

Inoltre nel settore Danni, starebbe iniziando a dare i frutti sperati, cioè contenimento dei sinistri denunciati RCAuto e miglioramento della frequenza sinistri, la nuova selettività delle politiche assuntive.

Unipol, sulla base di questi numeri, ha previsto una ulteriore crescita nel 2011, come previsto dal Piano Industriale 2010-2012.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>