Bilancio Unipol gennaio settembre 2010

by Redazione Commenta

Unipol ha presentato i risultati di bilancio dei primi nove mesi dell'anno.

Unipol, gruppo finanziario italiano che opera nei settori assicurativi e bancario, ha presentato i risultati di bilancio dei primi nove mesi dell’anno.

Il gruppo Unipol ha chiuso questi nove mesi incassando premi netti per 6,46 miliardi di euro, con un decremento del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (7,14 miliardi).

Sono calati dell’11,5% invece gli oneri legati ai sinistri rispetto a dodici mesi fa, permettendo di far registrare un risultato netto consolidato in aumento a 45 milioni di euro, dai 31 dell’anno scorso.

La raccolta premi è stata invariata nei rami Danni, con un calo dell’1,5%, ma nei rami Vita si è registrato un calo del 15%, soprattutto a causa del risultato negativo, -19,1%, di BNL Vita, in linea però con le previsioni degli analisti.

Il Gruppo Arca però nei primi nove mesi dell’anno ha aumentato addirittura del 99,3% la raccolta dei premi Vita. La gestione finanziaria del settore assicurativo ha portato redditi in aumento del 13% rispetto all’anno scorso.

Il gruppo Unipol si attende comunque il ritorno ad un risultato consolidato positivo per l’intero esercizio 2010. Il totale del 2009 fu di perdite per 768,6 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>