Debito Viaggi del Ventaglio in ulteriore peggioramento

by Redazione Commenta

La situazione finanziaria di Viaggi del Ventaglio è ulteriormente peggiorata, a diffondere la notizia è stata la stessa società attraverso..

La situazione finanziaria di Viaggi del Ventaglio è ulteriormente peggiorata, a diffondere la notizia è stata la stessa società attraverso una nota in cui ha diffuso i dati relativi all’indebitamento societario registrati al 30 novembre 2009, periodo in cui la società risulta esposta per 16,9 milioni di euro rispetto ai 15,3 milioni registrati al 31 ottobre 2009.

Il Gruppo ha inoltre comunicato di avere ricevuto solleciti di pagamento per 11,3 milioni di euro, ingiunzioni di pagamento per 14,1 milioni, atti esecutivi per circa 3,5 milioni e pignoramenti pari a 3,5 milioni.


Al 30 novembre 2008, la posizione finanziaria netta consolidata era pari a -20,7 milioni di euro mentre per quanto riguarda la capogruppo I Viaggi del Ventaglio S.p.A. al 30 novembre 2009 la posizione finanziaria netta ammontava a -11,7 mln, rispetto ai -11,3 milioni al registrati al 31 ottobre 2009 e ai -14,2 milioni di euro registrati al 30 novembre 2008.


L’ammontare dei debiti verso i fornitori scaduti al 30 novembre 2009 è pari a circa 144 milioni di euro, con un’incidenza sul totale debiti verso i fornitori del Gruppo pari a circa il 92%.

Alla luce di questa situazione di forte difficoltà Viaggi del ventaglio ha presentato al Tribunale di Milano domanda di concordato, l’azienda nominerà quindi un collegio di liquidatori e ha già provveduto a presentare domanda per la ristrutturazione del debito.

La società ha poi comunicato che, non essendo garantito il raggiungimento del quorum necessario per la validità dell’assemblea ordinaria e straordinaria convocata per giovedì 7 gennaio in prima convocazione e per venerdì 8 gennaio in seconda, l’assemblea si terrà in terza convocazione lunedì 11 gennaio 2010.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>