Risultati Philips quarto trimestre 2012

by Redazione Commenta

In virtù di questi dati la Royal Philips Electronics ha reso noto che è stata proposta la distribuzione di una cedola pari a 0,75 euro per azione.

Vendite comparabili in aumento del 3% anno su anno a fronte di un andamento decisamente più robusto, con un +10%, sui mercati emergenti. Sono questi alcuni dei dati significativi della quarta trimestrale del 2012 della società Royal Philips Electronics, che nel periodo ha riportato un cash flow di 899 milioni di euro, ed un utile netto di 154 milioni di euro.

In virtù di questi dati la società Royal Philips Electronics ha reso noto che è stata proposta la distribuzione ai soci di una cedola pari a 0,75 euro per azione. La società ha così riportato buoni risultati nonostante il contesto macroeconomico difficile ed in forza al programma, denominato “Accelerate!“, che sta continuando a dare i suoi frutti.



PHILIPS PERDE 1,35 MILIARDI

Al riguardo il CEO della società ha messo in risalto come la Royal Philips Electronics stia diventando una realtà sempre più agile, snella ed imprenditoriale. E per i prossimi anni la Royal Philips Electronics continuerà a porsi l’obiettivo di migliorare le performance agendo anche dal lato della riduzione dei costi.

BILANCIO PHILIPS PRIMO TRIMESTRE 2011

Su scala geografica, per quel che riguarda l’andamento del business, Royal Philips Electronics ha rilevato nel 2012 un impatto negativo al proprio portafoglio ordini dagli Stati Uniti e dall’Europa in ragione del contesto economico difficile. Con la conseguenza che la società stima vendite deboli nella prima metà del corrente anno per poi però accelerare nel secondo semestre del 2013. Il tutto a fronte, per Royal Philips Electronics, di investimenti nell’innovazione e nello sviluppo delle vendite nel corso dell’intero anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>