Risultati Saes Getters primo trimestre 2012

by Redazione Commenta

Dai risultati consolidati al 31 marzo del 2012, che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione, è emersa una crescita del fatturato consolidato anno su anno del 2,6%.

Sono positivi i dati del primo trimestre del 2012 di Saes Getters S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari. Dai risultati consolidati al 31 marzo del 2012, che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione, è infatti emersa una crescita del fatturato consolidato anno su anno del 2,6% a 39,6 milioni di euro a fronte di un Ebitda a 7,2 milioni di euro che, allo stesso modo, è cresciuto rispetto ai 6,5 milioni di euro del periodo gennaio-marzo del 2011.

Di riflesso l’utile netto consolidato trimestrale, con una crescita anno su anno pari al 17,8%, si è attestato a 1,7 milioni di euro al 31 marzo del 2012. Bene anche la posizione finanziaria netta che, seppur negativa, passa dai -15,5 milioni di euro al 31 dicembre del 2011 ai -14,2 milioni di euro alla data del 31 marzo del 2012.



PREVISIONI DIVIDENDI 2012

In accordo con quanto dichiarato dal Presidente della società, l’Ingegner Massimo della Porta, il primo trimestre è stato archiviato da Saes Getters S.p.A. con risultati che, in linea con quanto già annunciato, risultano essere caratterizzati da un’ottima partenza dell’esercizio 2012 in virtù della marginalità e dei ricavi in crescita.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, il Presidente ha sottolineato di confidare per l’economia mondiale in una fase di stabilizzazione che permetta di poter conseguire una crescita del fatturato da quei prodotti innovativi frutto delle attività di ricerca degli ultimi anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>