Telecom Italia Media annuncia i dati preliminari 2011

by Redazione Commenta

I risultati preliminari 2011 sono stati esaminati in data odierna dal Consiglio di Amministrazione della società riunitosi sotto la presidenza di Severino Salvemini.

Ebitda in crescita di 14,8 milioni di euro, anno su anno, a 28 milioni di euro, a fronte di un Ebit negativo per 30,7 milioni di euro ma in crescita anno su anno di 15,3 milioni di euro.

Sono questi alcuni dei dati salienti di Telecom Italia Media al 31 dicembre del 2011 in accordo con i risultati preliminari che sono stati esaminati in data odierna dal Consiglio di Amministrazione della società riunitosi sotto la presidenza di Severino Salvemini.



TI MEDIA IN RIALZO PER REVOCA DIMISSIONI MENTANA

Riguardo al miglioramento dei due indicatori economici, Telecom Italia Media con una nota ha fatto presente come abbia influito l’apporto positivo dato dai proventi che, aventi un controvalore pari a 20,5 milioni di euro, sono riconducibili all’indennizzo riconosciuto alla società da Telecom Italia per la risoluzione in anticipo del contratto di Competence Center avente scadenza originaria al 31 dicembre del 2012.

TELECOM ITALIA MEDIA NUOVO PARTNER NEL 2012

Al 31 dicembre del 2011 cresce invece l’indebitamento finanziario, che registra anno su anno un incremento di 23,2 milioni di euro a 138,7 milioni di euro rispetto ai 115,5 milioni di euro alla chiusura dell’esercizio 2010. Prosegue anno su anno l’ottimo trend di La7, la cui raccolta pubblicitaria è cresciuta del 32,1%. Bene anche la media giornaliera degli ascolti con uno share del 3,85%, in rialzo del 24,6%, e con un +46,2% considerando la fascia in prime time al 4,40%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>