Enel Green Power miglior utility europea secondo Goldman Sachs

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari Enel Green Power segna nel primo pomeriggio un rialzo di oltre un punto e mezzo percentuale sulla scia..,

A Piazza Affari Enel Green Power segna nel primo pomeriggio un rialzo di oltre un punto e mezzo percentuale sulla scia della valutazione positiva arrivata dagli analisti di Goldman Sachs, che pur limando il target price da 2,35 a 2,30 euro per riflettere la debolezza della produzione idroelettrica a gennaio, hanno confermato il rating “buy” sul titolo definendo al contempo la controllata di Enel la migliore green utiliy europea.

ENEL GREEN POWER SI CONFERMA LEADER NELLE RINNOVABILI

La banca USA ha spiegato che il suo giudizio positivo sul titolo Enel Green Power ha diverse motivazioni. Il primo motivo è senza dubbio la sua buona esposizione alla crescita della capacità produttiva, che a suo avviso dovrebbe registrate un +50% entro il 2015.

ENEL GREEN POWER TRA LE PREFERITE DEGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI

Enel Green Power, inoltre, presenta un buon business mix di tecnologie (in particolare nel 2011 il 45% idroelettrico, il 25% geotermico e il 27% eolico), a cui si aggiunge un’ottima esposizione geografica. Secondo le previsioni degli analisti, infatti, nel 2015 l’America Latina e l’Europa dell’Est contribuiranno per il 40% alla crescita dell’Ebitda.

Altro punto a favore di Enel Green Power è la sua scarsa dipendenza dagli incentivi, questi rappresentano infatti solo il 30% dell’Ebitda, contro una media delle aziende concorrenti del 50%. Gli analisti di Goldman Sachs hanno inoltre citato il piano di investimenti della società definendolo “free cash flow neutral”, ossia con un rapporto debito/Ebitda inferiore alla media di settore.

Oltre alle azioni Enel Green Power, ricordiamo, Goldman Sachs consiglia anche le azioni della controllante Enel, su cui allo stesso modo mantiene rating “buy” dopo aver tagliato il prezzo obiettivo da 4,60 a 4,40 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>