Trimestrale Terni Energia gennaio marzo 2010

by Redazione Commenta

Terni Energia ha chiuso il primo trimestre del 2010 con un utile netto di 1,6 milioni di euro...

Terni Energia ha chiuso il primo trimestre del 2010 con un utile netto di 1,6 milioni di euro, in netto rialzo rispetto al dato di 67.000 euro fatto registrare nel primo trimestre dello scorso anno, soprattutto grazie all’ottima gestione finanziaria che ha determinato limitati oneri finanziari.

Le previsioni degli analisti di Intermonte parlavano di utile netto a 1,5 milioni di euro, perciò sono state superate anche le più rosee aspettative.

Per quanto riguarda i ricavi si è registrato un dato di 17,7 milioni di euro, nettamente in rialzo rispetto ai 6,1 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso, e sono state confermate le previsioni di Intermonte.

E’ salito invece a quota 2,7 milioni l’Ebitda, mentre la posizione finanziaria netta ha raggiunto i 2,3 milioni in aumento quindi rispetto ai 2,7 milioni del 31 dicembre 2009.

A sorprendere gli esperti è stato soprattutto quest’ultimo dato sull’Ebitda, infatti la previsione parlava di un indebitamento salito a quota 5 milioni.

Il numero di impianti totali di Terni Energia è aumentato a quota 138, con una potenza cumulata pari a 50,2 MWp, di cui 26,5 MWp destinati all’attività di power generation delle joint venture, corrispondenti a 26 impianti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>