Trimestrale UBS gennaio marzo 2010

by Redazione 5

Ubs ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile pari a 2,2 miliardi di franchi svizzeri, un risultato superiore alle aspettative degli analisti..

UBS ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile pari a 2,2 miliardi di franchi svizzeri, un risultato superiore alle aspettative degli analisti, che avevano previsto in media un utile di 2 miliardi, e nettamente migliore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, chiuso con una perdita di 1,98 miliardi.

Ad influire positivamente sul risultato trimestrale di UBS è stata soprattutto la forte ripresa delle attività fixed income, currencies and commodities (FICC), che ha spinto l’utile ante imposte della divisione dell’investment banking a 1,19 miliardi, contro i 297 milioni del primo trimestre 2009.


Non sono affatto trascurabili, inoltre, il deflussi netti totali che hanno registrato un forte calo rispetto all’ultimo trimestre 2009, passando quindi da 56,2 miliardi a 18 miliardi.

Il CEO Oswald Grübel ha commentato i risultati sottolineando come i dati del primo trimestre rappresentano un buon inzio al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati per il medio termine, per i prossimi mesi è inoltre atteso un graduale miglioramento dei risultati della gestione patrimoniale e dell’asset management.

I deflussi netti nel breve periodo dovrebbero rimanere su livelli del tutto sostenibili mentre per quanto riguarda l’attività di negoziazione di titoli si prevede un andamento in linea con quello registrato nel primo trimestre.

Comments (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>