A2A stime abbassate da Goldman Sachs

by Redazione Commenta

A2A scambia a un premio significativo...

Il titolo A2A ieri a Piazza Affari ha ceduto il 2,53% a quota 1,155 euro per azione, in particolare per le incertezze legate alla sua governance e per le incertezze delle strategie del gruppo nel caso a Milano dovesse vincere il Centrosinistra con Pisapia sindaco.

Se Pisapia vincerà le elezioni del capoluogo lombardo, si ripresenterà la stessa situazione che c’era due anni fa, quando il consiglio di sorveglianza era guidato da Renzo Capra di Brescia, scelto dal Centrosinistra e poi sfiduciato dalla nuova amministrazione di centrodestra a Brescia guidata da Adriano Paroli.

Questo fa pensare che molto probabilmente gli attuali rappresentanti milanesi nei consigli di gestione e di sorveglianza saranno cambiati, se non subito sicuramente alla fine del mandato, ad aprile 2012, quando sarà approvato il bilancio 2011.

Ieri in un report, Goldman Sachs ha abbassato le stime di Eps per l’anno 2012 da 0,10 a 0,09 euro per azione ed anche per il 2013, confermando il rating sell sul titolo A2A e un target price di 1,17 euro per azione, mentre l’Eps 2011 rimane a 0,08 euro.

Secondo Goldman il titolo sta scambiando con un premio del 14% sulla stima del P/E 2011 rispetto al settore; togliendo dall’utile l’effetto positivo dei permessi per l’emissione di carbonio, la società tratta a 24 volte il P/E, quindi ad un premio significativo rispetto alle 14,6 volte del settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>