Titolo Lottomatica, Ubs mantiene target neutral

by Redazione Commenta

Ubs tiene rating neutral per Lottomatica...

Anche ieri a Piazza Affari il titolo Lottomatica ha mostrato tutta la sua volatilità.

Dopo un mini rimbalzo di giovedì dello 0,55%, ieri il titolo ha ceduto l’1,31% a quota 14,34 euro per azione, dopo aver toccato anche un massimo intraday di 14,68 euro.

Nella giornata di ieri Ubs ha alzato il target price di Lottomatica, da 13,10 a 15,80 euro, con un potenziale margine di apprezzamento del 9,7%, però il rating è rimasto neutral.

In precedenza erano state corrette le stime Eps di quest’annoda 0,95 euro a 1,04 euro per azione, per gli effetti positivi delle nuove videolotterie piazzate da Lottomatica in Italia in questi ultimi 7 mesi.

Le nuove videolotterie, per giocate raccolte si sono già piazzate al secondo posto nel mercato italiano delle scommesse legali. Nel frattempo continua a crescere anche il gioco del Lotto, in questo modo anche Ubs può essere più fiduciosa del raggiungimento del target 2011 di Lottomatica di 6,1 miliardi di euro.

Nei giorni precedenti anche Equita e Credit Suisse avevano lasciato capire che Lottomatica potrebbe superare il target: precisamente di 400-500 milioni secondo Equita e di 100 milioni secondo Credit Suisse.

Però questo non fa cambiare strategia a Ubs, la quale apprezza molto il business di Lottomatica, però crede che i ritorni in termini di enterprise value sono compressi e che la valutazione non è abbastanza interessante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>