Ansaldo STS nuova commessa in Australia

by Redazione Commenta

Un nuovo contratto in Australia avente un controvalore pari a ben 65 milioni di euro. Ad aggiudicarselo è stata la società italiana del Gruppo Finmeccanica S.p.A. Ansaldo STS in accordo con quanto reso noto in data odierna con un comunicato ufficiale proprio dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari. La commessa, nel Pilbara, prevede che Ansaldo STS S.p.A. fornisca sistemi per il segnalamento, per la comunicazione e per il controllo del sistema di trasporto ferroviario.

La commessa acquisita dalla società italiana, attraverso la controllata Ansaldo STS Australia, rientra nell’ambito di un importante progetto infrastrutturale di trasporto pesante denominato Rail Capacity Enhancement Project 353.



FINMECCANICA CONQUISTA 285 MILIONI DI NUOVI ORDINI

Il numero 353 non è stato indicato ed inserito a caso nel nome del progetto Rail Capacity Enhancement visto che a conclusione dei lavori, ovverosia quando la linea ferroviaria da Emu Siding fino a Cape Lambert sarà completata, si prevede che possano essere trasportate annualmente, dal 2015, ben 353 milioni di tonnellate di minerale di ferro.

ANSALDO STS SI AGGIUDICA NUOVE COMMESSE IN TURCHIA

Acquisita da Rio Tinto attraverso la controllata Ansaldo STS Australia, quella resa nota dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari è solo l’ultima di una serie di commesse acquisite nel Paese nell’ambito del “RAFA”, un accordo risalente al mese di novembre del 2010. Non a caso in Australia Ansaldo STS dà lavoro a ben 700 persone nell’ambito della fornitura di soluzioni e tecnologie per il segnalamento, per la comunicazione e per il controllo del sistema di trasporto ferroviario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>