Astaldi emetterà bond convertibile da 100 milioni

di ND82 Commenta

Astaldi, società attiva nel settore costruzioni, ha avviato un’offerta di obbligazioni equity-linked con scadenza a 6 anni e per un valore nominale totale da 100 milioni di euro

Astaldi, società attiva nel settore costruzioni, ha avviato un’offerta di obbligazioni equity-linked con scadenza a 6 anni e per un valore nominale totale da 100 milioni di euro. L’offerta di bond convertibili è rivolta esclusivamente a investitori qualificati italiani e stranieri al di fuori di Stati Uniti, Canada, Australia e Giappone. Inoltre, è esclusa qualsiasi tipo di offerta al pubblico in qualunque giurisdizione (Italia compresa). L’emissione obbligazionaria prevede un’offerta iniziale di 100 milioni di euro, che potrà poi essere aumentata fino a 115 milioni di euro.

Ciò sarà possibile nel caso in cui sarà esercitata la increase option. Astaldi avrà la facoltà di esercitare l’opzione entro la data del pricing. Inoltre, l’emissione potrà raggiungere i 130 milioni di euro, in caso di esercizio integrale della over-allotment option da parte dei joint bookrunner entro i tre giorni lavorativi antecedenti la data di pagamento. La cedola del bond sarà compresa tra il 4,125% e il 4,625%.

TOD’S: TITOLO VALE 116€ SECONDO CITIGROUP

Lo strike price sarà a premio del 30-35% sul prezzo medio delle azioni ordinarie Astaldi nel periodo di emissione. Secondo gli analisti finanziari potrebbero essere quindi emesse fino a 18 milioni di azioni. La holding della famiglia Astaldi, che controlla la società con il 52,52%, si è impegnata a sottoscrivere 13 milioni del nuovo bond per evitare un’eccessiva diluizione della loro quota.

GENERALI ASSICURAZIONI: RATING A CONFERMATO DA S&P

La reazione del titolo in borsa è per ora negativa. Astaldi perde l’1,6% a 5,53 euro, ma alcune banche d’affari hanno ribadito la loro raccomandazione d’acquisto delle azioni, come Banca Imi e Banca Akros. Secondo Mediobanca, invece, il titolo Astaldi ha un rating “outperform” (farà meglio del mercato) e un target price a 7,3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>